Ago 222014

Cari concittadini,
il prossimo 21 agosto, il “Comitato organizzatore dei I Mesi 2014”, porterà in scena la versione teatrale di una delle più antiche e popolari rappresentazioni allegoriche di Cercepiccola: I Mesi.

L’evento si pone in continuazione con il progetto iniziato da qualche mese e che ha già visto far rivivere lo scorso 2 marzo tra le strade e le piazze del nostro centro storico le musiche, gli stornelli e l’allegria dei I Mesi impersonati, per la prima volta, dai ragazzi della comunità.
Il progetto voluto da un gruppo di volenterosi cercepiccolesi per Cercepiccola, patrocinato da questa Amministrazione Comunale, è rivolto alle giovani generazioni per tramandare le tradizioni più care della nostra terra rendendo proprio loro, i ragazzi, protagonisti della loro storia e promotori della loro cultura alle prossime generazioni; il tutto in un clima gioioso e di divertimento reciproco.
La trasposizione teatrale è come detto un secondo passo in questo bel percorso.
In particolare l’evento prevede una sfilata per le vie del paese alle ore 19.00 circa, con partenza da piazza A. Lombardi (seguendo il percorso tipico delle processioni), mentre alle 21.00, nella suggestiva piazzetta Fontanino, ci sarà il debutto nella prima versione teatrale de “I Mesi”.
Nel complimentarmi con gli organizzatori, che tramite questa missiva rivolgono a tutti i cercepiccolesi e ai tanti amici che in questi giorni trascorrono il periodo feriale nella nostra comunità l’invito a partecipare all’evento, colgo l’occasione per porgere a tutti i migliori saluti.

Cercepiccola, 19 agosto 2014