Mag 042017

Si informa che dal 4 maggio 2017 sarà possibile presentare la domanda per richiedere il premio di 800 euro (bonus mamma domani) per la nascita o l’adozione di un minore. Il premio alla nascita viene corrisposto direttamente dall’INPS in un’unica soluzione per evento e in relazione a ogni figlio nato, adottato o affidato dal 1° gennaio 2017. In fase di presentazione della domanda è necessario specificare l’evento per il quale si richiede il beneficio. La domanda deve essere presentata dopo il compimento del settimo mese di gravidanza e comunque, improrogabilmente entro un anno dal verificarsi della nascita, adozione o affidamento, esclusivamente online. La circolare INPS 28 aprile 2017, n. 78 contiene le istruzioni dettagliate per presentare la domanda e l’elenco della documentazione necessaria. Per tutti gli approfondimenti è possibile consultare la documentazione allegata.

Avviso (270 KB)
Circolare INPS