Dic 022021

Si rende noto che, dalla data di pubblicazione del presente avviso fino alle ore 12:00 del giorno 15 dicembre 2021, i nuclei familiari in difficoltà economica, determinatasi anche per effetto dell’emergenza COVID-19, possono presentare richiesta per beneficiare di contributi economici “una tantum” per le seguenti misure di sostegno in via alternativa o congiuntamente:

a) “solidarietà alimentare” attraverso buoni spesa alimentari cartacei utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità presso gli esercizi commerciali convenzionati con questo Comune, presenti nell’elenco fornito al momento della consegna dei buoni;
b) “contributo su fitti e bollette” mediante un contributo economico per il sostegno al pagamento delle utenze domestiche (TARI, servizio idrico, elettrico e telefonico, fornitura gas metano), ovvero del canone di locazione, previa esibizione del contratto di locazione regolarmente registrato e delle utenze pagate negli ultimi sei mesi.

Di seguito la documentazione per tutti gli approfondimenti.