Descrizione
L’avviso pubblico riguarda la procedura di avviamento a selezione, ai sensi dell’art. 16 della L. 56/87, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 4 unità con il profilo di Operatore del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, da assegnare alle seguenti sedi:
- 2 unità presso la Direzione Regionale VV.F. Molise (competenti i CPI di Campobasso, Termoli, Isernia)
- 2 unità presso il Comando Provinciale VV.F. di Campobasso (competenti i CPI di Campobasso e Termoli)
Le mansioni previste includono attività di supporto amministrativo e tecnico-operativo, gestione documentale, utilizzo di apparecchiature informatiche e vigilanza degli spazi assegnati. La posizione richiede il possesso della patente di guida, se necessario per le funzioni assegnate.
Il trattamento economico è regolato dal D.P.R. n. 41/2018 e contrattualizzato dal CCNL del personale non direttivo e non dirigente del Corpo Nazionale VV.F. L’orario di lavoro è pari a 36 ore settimanali.
I candidati saranno sottoposti a prove attitudinali pratiche, senza valutazione comparativa, e dovranno possedere requisiti tra cui:
- Cittadinanza italiana
- Età non superiore a 45 anni
- Idoneità fisica, psichica e attitudinale
- Iscrizione agli elenchi anagrafici dei CPI della Regione Molise entro la pubblicazione dell’avviso
- Titolo di studio minimo: scuola dell’obbligo
È prevista precedenza assoluta per i volontari del Corpo VV.F. iscritti da almeno tre anni negli elenchi e con almeno 120 giorni di servizio.
La domanda deve essere presentata personalmente il 25 o 26 giugno 2025 presso il proprio Centro per l’Impiego di appartenenza. È obbligatorio l’utilizzo del modello allegato e la consegna della documentazione specificata, inclusi documento d’identità, ISEE e autocertificazioni richieste.
L’avviso specifica anche le modalità di graduatoria, motivi di esclusione e trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR.