Il Pero più antico d’Italia

Pianta di pero presente in un podere privato.


Descrizione

Nel 2010 l’Associazione Patriarchi della Natura ha riconosciuto, in località Madonna delle Grazie, una pianta di pero presente in un podere privato, quale albero di questa specie più antico d’Italia. Gli esperti hanno assegnato alla pianta un’età di circa 260 anni.

Dove si trova

Via Regina Elena, 1, 86010 Cercepiccola CB, Italia
Nessun Quartiere

Modalità di accesso

In auto

Da Campobasso

  • SS 87 e SS 17 fino al bivio di S. Giuliano del Sannio. SP 53 fino al bivio di S. Giuliano del Sannio. SP 69 fino a S. Giuliano del Sannio e SP 54.

Da Isernia

  • SS 17 fino al bivio di S. Giuliano del Sannio. SP 53 fino al bivio di S. Giuliano del Sannio. SP 69 fino a S. Giuliano del Sannio e SP 54.

Da Benevento

  • SS 87 fino al bivio di Sepino. SP 50. SP 53 fino al bivio di S. Giuliano del Sannio. SP 69 fino a S. Giuliano del Sannio e SP 54.

In treno

  • Stazione di Campobasso, gestita da rfi (600s) che dista 10,93 km da Cercepiccola
  • Stazione di Benevento, gestita da rfi (600s) che dista 36,46 km da Cercepiccola
  • In stazione è possibile usufruire di bus e di servizi navetta per arrivare alla propria destinazione poiché Cercepiccola è collegata con tutte le principali città italiane.

In aereo

  • Napoli , Aeroporto di Napoli-Capodichino situato a circa 72 km dal centro molisano. L'aeroporto di Napoli Capodichino si trova a circa 4 Km dal centro di Napoli. Dall'aeroporto è possibile raggiungere la stazione ferroviaria e da lì proseguire il viaggio in treno, verso Cercepiccola oppure prendere un auto a noleggio o utilizzare un pullman.

Contatti

Pagina aggiornata il 26/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri