Descrizione
Nel 2007 l’Amministrazione comunale ha deciso realizzare un monumento che ricordasse a tutti i Cercepiccolesi nel mondo che non solo la loro terra d’origine non li ha dimenticati, ma che essi sono ancora parte integrante della comunità. Il monumento è stato realizzato dalla Pontificia Fonderia Marinelli di Agnone. L’opera è stata posta in località Santa Croce, che era il luogo in cui chi partiva salutava i suoi parenti per l’ultima volta prima di iniziare la propria avventura per il mondo, ma è anche il posto che si scorge per primo quando, di ritorno dal viaggio professionale ed esperienziale della vita, si torna a casa.
Dove si trova
Piazza A. Lombardi, 12, 86010 Cercepiccola CB, Italia
Nessun Quartiere Modalità di accesso
In auto
Da Campobasso
- SS 87 e SS 17 fino al bivio di S. Giuliano del Sannio. SP 53 fino al bivio di S. Giuliano del Sannio. SP 69 fino a S. Giuliano del Sannio e SP 54.
Da Isernia
- SS 17 fino al bivio di S. Giuliano del Sannio. SP 53 fino al bivio di S. Giuliano del Sannio. SP 69 fino a S. Giuliano del Sannio e SP 54.
Da Benevento
- SS 87 fino al bivio di Sepino. SP 50. SP 53 fino al bivio di S. Giuliano del Sannio. SP 69 fino a S. Giuliano del Sannio e SP 54.
In treno
- Stazione di Campobasso, gestita da rfi (600s) che dista 10,93 km da Cercepiccola
- Stazione di Benevento, gestita da rfi (600s) che dista 36,46 km da Cercepiccola
- In stazione è possibile usufruire di bus e di servizi navetta per arrivare alla propria destinazione poiché Cercepiccola è collegata con tutte le principali città italiane.
In aereo
- Napoli , Aeroporto di Napoli-Capodichino situato a circa 72 km dal centro molisano. L'aeroporto di Napoli Capodichino si trova a circa 4 Km dal centro di Napoli. Dall'aeroporto è possibile raggiungere la stazione ferroviaria e da lì proseguire il viaggio in treno, verso Cercepiccola oppure prendere un auto a noleggio o utilizzare un pullman.
Contatti
Pagina aggiornata il 26/06/2024