Parco Salvo D’Acquisto

Dedicato a Salvo D’Acquisto


Descrizione

Nel 2013 si sono realizzati vari lavori di riqualificazione del parco della villa comunale. Un’area verde al ridosso del centro abitato e delle strutture sportive. In occasione dell’inaugurazione del parco, che è stato dedicato a Salvo D’Acquisto, è stata scoperto un monumento commemorativo di quei tragici accadimenti nel corso di una cerimonia pubblica realizzata per il 70° Anniversario dell’eccidio di Palidoro. Eccidio dove trovò la morte ad opera della ferocia nazista il giovane Vice brigadiere dei Carabinieri, Medaglia d’oro al valor militare. L’iniziativa del Comune di Cercepiccola è stata patrocinata e organizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri che ha inviato anche la Fanfara dei Carabinieri per le celebrazioni e la scopertura del monumento.

Dove si trova

Cercepiccola
Nessun quartiere

Modalità di accesso

da Campobasso:

SS 87 e SS 17 fino al bivio di S. Giuliano del Sannio. SP 53 fino al bivio di S. Giuliano del Sannio. SP 69 fino a S. Giuliano del Sannio e SP 54.

da Isernia:

SS 17 fino al bivio di S. Giuliano del Sannio. SP 53 fino al bivio di S. Giuliano del Sannio. SP 69 fino a S. Giuliano del Sannio e SP 54.

da Benevento:

SS 87 fino al bivio di Sepino. SP 50. SP 53 fino al bivio di S. Giuliano del Sannio. SP 69 fino a S. Giuliano del Sannio e SP 54.

Contatti

Pagina aggiornata il 26/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri